BEAT Festival Empoli News

Empoli – L’edizione 2016 del Beat Festival si tinge di verde giallo e rosso, e si arricchisce di un nuovo spazio musicale con i ritmi e i suoni della Giamaica.
Il Reggae Corner, un’area One Love Beat dove tutti gli appassionati e non potranno intrattenersi ascoltando una selezione esclusiva di musica reggae nelle varie contaminazioni e sfaccettature ritmiche.
Una postazione attiva per tutta la durata della manifestazione alimentata da un impianto autocostruito, come da buona tradizione e caratteristica fondamentale che una “yard” deve avere per essere definita tale.
A selezionare le migliori canzoni del genere, dalle più datate “foundation” alle ultime “brand new”, molte crew toscane, accompagnate e supportate da alcuni “mc” e “toaster”, chiamate a raccolta grazie alla collaborazione con l’Associazione TSP Entertainment.
Si alterneranno alla consolle, tra ritmi dub reggae dancehall a sonorità in levare per farci ballare:
ETRURIAN (Grosseto); TUSHUNGPENG CREW (Pisa); BANPAY CREW (Firenze); BUSKA (Lucca); ROOTS MILITANT HiFi (Pisa)
supportati al microfono da:
MARK-ONE on B-DUB Project (Pistoia); RONNIE W.McADOO (Firenze); NERONE (Firenze)
Nel pomeriggio, dalle h.18:00 il Reggae Corner si traforma in FREEYARD, uno spazio aperto dove altre crew, dj e selecta appassionati e cultori del genere potranno “girare un pò di dischi” in totale libertà.
Si alterneranno alla consolle:
DjWEST from WEST SIDE / TSP DjSQUAD (Pisa); ROOTSITTO SELEKTA (Livorno); SUPA GEE from MAGGIO REGGAE FAMILY (Firenze); JAHPARKS (Siena); KALIMAN from TSUNAMI MOVEMENT (Firenze); HARD TIMES (Grosseto); IMMIROOTS (Piombino); DUBWISE CONNECTION (Firenze); RAGGAJONE (Val d’Elsa – Firenze); SHEPHERD (Lucca); LA SVOLTA (Firenze); Dj FRANCUZZ (Livorno).. e molti altri ancora!!
L’area sarà amplificata dal maestoso e potente soundsystem autocostruito di Etrurian Sound di Grosseto.
Peace, Love, Unity and Positive Vibration