BEAT Festival Empoli Franz Ferdinand

Empoli – Inizia a definirsi il programma della terza edizione del Beat Festival 2017 di Empoli che ospiterà il 1° settembre 2017 la band scozzese dei Franz Ferdinand al loro ritorno in Italia dopo 3 anni di assenza. Il Parco di Serravalle si trasformerà anche quest’anno in una delle più grandi location di street food, sport, spettacoli e musica dal vivo.
I Franz Ferdinand si formano nel 2002, affermandosi con il loro omonimo album di debutto, che conquista direttamente la posizione numero 3 della classifica inglese, vincendo nel 2004 un Mercury Prize e aggiudicandosi il titolo di ‘Album dell’anno’ di NME. Il loro secondo album, multi-platino, uscito nel 2005 intitolato “You Could Have It So Much Better” raggiunge le prime posizioni della UK chart e entra nella top 10 della Billboard 200 in America. Il terzo e acclamato album “Tonight”, vede la band impegnarsi in un tour mondiale di due anni, raggiungere la posizione n.2 nella classifica album e ancora una volta rientrano nella top 10 Billboard 200. Nel 2013 i Franz Ferdinand pubblicano un altro successo “Right Thoughts, Right Words, Right Action” che conquista i primi posti in tutta Europa. Vincitori di 2 Brit Awards, nominati 5 volte ai Grammy, contano più di 7 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. A fine 2016 la band regala l’inedito “Demagogue” per la compilation curata da Dave Eggers “30 days, 30 songs” scritte e registrate dagli artisti per un’America libera da Trump prendendo una forte posizione contro il neo presidente degli Stati Uniti.
Biglietti disponibili a 28€ +dp in esclusiva su www.iovado.club e per gli iscritti a MyLiveNation a partire dalle ore 11.00 del mercoledì 8 marzo per 24 ore. Biglietti disponibili su www.ticketone.it dalle ore 11.00 di giovedì 9 marzo e dalle 11.00 di venerdì 10 marzo in tutte le rivendite autorizzate.
Beat Festival è organizzato dall’Associazione Beat 15 in collaborazione con il Comune di Empoli con il patrocinio della Regione Toscana. Il programma in definizione: seguici su http://www.beatfestival.net/ e sulla pagina Facebook www.facebook.com/BeatFestivalEmpoli e Twitter: https://twitter.com/BeatEmpoli . Info: info@beatfestival.net