Beat Festival Canova Eugenio in via di Gioia Viito Empoli

Empoli – La quarta edizione di Beat Festival si chiuderà con un… festival.
Già, sarà una festa della musica Italiana, la serata di venerdi 31 agosto sul Main Stage. Al parco di Serravalle andrà in scena un grande concertone per chiudere in bellezza la manifestazione che vedrà come protagoniste tre delle band più apprezzate del momento: i Canova, Eugenio in Via Di Gioia e i Viito.
Quella del Beat, per i Canova, sarà una delle sole due date estive nazionali della band, un appuntamento da non  perdere che il festival è orgoglioso di presentare.
I Canova sono una giovane band milanese che, nel giro di un anno, si è affermata grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale e ad un lungo tour di 113 concerti che li ha portati, in dieci mesi, a girare tutta la penisola, registrando quasi sempre il sold out.
Il 1 dicembre è uscito in tutti i negozi di dischi, edito da Sony Atv e distribuito da Artist First, “Avete Ragione Tutti Deluxe”, contenente due brani non presenti nella versione originale, ovvero “Threesome”, uscito come singolo in estate, e “Santamaria”, un inedito assoluto.
A gennaio 2018, per presentare il disco dal vivo, i Canova hanno tenuto sei concerti nei più importanti club italiani che hanno ottenuto uno straordinario successo di pubblico. Il tour si è chiuso il 31 gennaio a Milano con uno speciale concerto all’Alcatraz, già tutto esaurito in prevendita. Ma sul palco saliranno anche gli Eugenio in Val Di Gioia, una delle band del momento. E’ uscito il 14 aprile per Libellula “Tutti su per terra”, il loro secondo lavoro sulla lunga distanza dei giovani torinesi, prodotto da Fabio Rizzo (Dimartino, Niccolò Carnesi) e Marco Libanore. Nove brani tra cantautorato e nu-folk, adagiati su testi che giocano con le parole sia a livello lessicale che fonetico, dando vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato. Un lavoro che racconta una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù.
Ad aprire la grande serata di musica saranno invece  i Viito, band in rampa di lancio nel panorama musicale italiano che parteciperà ai principali festival di questa estate. I Viito hanno uno straordinario talento nel rivisitare la canzone d’autore, un profondissimo rapporto con i loro fan e ogni nuovo loro pezzo è un potenziale hit.
I biglietti sono disponibili su Ticket One a 12 euro più diritti di prevendita. Il costo del biglietto in cassa è di 14 euro.
La data del 31 agosto va ad aggiungersi a quelle già annunciate del 26 agosto, quando sul palco del Beat si esibirà Cosmo e quella del 30 agosto che vedrà protagonisti i Sum 41. Presto verranno annunciate le date del 24 e del 25 di agosto e tutte le novità della nuova edizione di Beat.