Empoli – Ecco i primi artisti protagonisti dell’edizione 2022 del festival. Nella serata del giovedì sul Main Stage il cantautore milanese Tananai.  Sul palco, per la serata finale, ci sarà il rapper Madman.

Non c’è estate senza Beat. Beat Festival sarà protagonista anche dell’estate ì con l’ottava edizione della manifestazione, che andrà in scena dal 24 al 28 agosto 2022 nel fantastico parco di Serravalle di Empoli.

Cinque giorni che vedranno l’area verde urbana empolese diventare la casa della musica dal vivo, grazie ai concerti del Main Stage e degli altri palchi presenti. Ma Beat sarà anche buon cibo, ottima birra e divertimento, con aree dedicate ai food truck e ai birrifici e ai market del Vintage e dell’handmade.

La musica sarà come sempre grande protagonista e Beat è felice di svelare i primi artisti che faranno parte di questa importante edizione.

Giovedì 25 agosto 2022 sul palco del Main Stage di Beat sarà la volta di Tananai

Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, nasce a Milano l’8 maggio 1995. Appassionato di musica elettronica fin da adolescente, si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica il suo primo album “To Discover And Forget” con lo pseudonimo Not For Us. Terminato il progetto, Alberto sente la necessità di esplorare altri generi musicali e inizia a scrivere e cantare brani in italiano, per i quali continua a occuparsi anche della produzione. Nel 2019, con il nuovo nome d’arte Tananai, non è più solo produttore, ma anche cantante e pubblica i singoli “Volersi Male”, “Bear Grylls”, “Ichnusa” e “Calcutta”.

A gennaio 2020 esce il suo primo EP “Piccoli Boati”, contenente il singolo “Giugno”.

Il 2021 inaugura una nuova fase della carriera di Tananai. L’anno, infatti, si apre con la pubblicazione del singolo “BABY GODDAMN”. Alla ricerca continua di nuovi stimoli e contaminazioni an-che dalla scena musicale che lo circonda, collabora nel brano “Le madri degli altri” di Fedez e nel remix di “Il Boom” di Jovanotti.

A dicembre 2021, Tananai è tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Esagerata”, pubblicato il 3 dicembre e grazie al quale è tra i tre vincitori dell’ottava edizione della competizione. La vittoria gli assicura un posto tra i 25 Big in gara al 72° Festival di Sanremo nel 2022, al quale Tananai partecipa con il singolo “Sesso Occasionale”. Un brano che diventa una vera e propria hit sia in radio che sui social.

I biglietti per il concerto di Tananai sono in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster al costo di 18 euro + dp

Domenica 28 agosto invece, ad esibirsi sul palco del Main Stage di Beat sarà il rapper Madman

Pietrofrancesco Botugno, conosciuto con il nome d’arte MadMan, è un rapper pugliese classe 1988.

MadMan è entrato nel mondo dell’hip hop nel 2006 partecipando alla competizione di freestyle italiana Tecniche Perfette, svoltasi in Puglia nello stesso anno. Nel 2007 autoproduce il suo primo Mixtape chiamato “Riscatto” e successivamente pubblica un’altra demo autoprodotta dal nome “Prequel”.

L’anno successivo è la volta di un altro mixtape intitolato “R.I.P”. e nel 2010 pubblica il suo primo vero e proprio album dal titolo “Escape from Heart”, uscito in freedownload attraverso l’etichetta Honiro Label.

Nel 2011 Madman intraprende una collaborazione con il rapper romano Gemitaiz con cui pubblica il mixtape “Haterproof” (2011) e l’EP “Detto, fatto” (2012), usciti entrambi attraverso la Honiro Label.

Nel 2013 MadMan pubblica il mixtape “MM vol.1 Mixtapape”, disponibile per il freedownload e nel settembre dello stesso anno, firma un contratto con Tanta Roba Label, l’etichetta discografica fondata da Gué Pequeno di cui fa parte già Gemitaiz.

Nel 2014 MadMan si riunisce con Gemitaiz per collaborare al nuovo album del rapper romano intitolato “Kepler” e a settembre dell’anno successivo pubblica il suo secondo album in studio “Doppelganger”, uscito per Tanta Roba con distribuzione Universal Music Group. Il 27 ottobre 2016 esce in download gratuito il mixtape MM volume 2 Mixtape.

Il 2018 è l’anno del suo terzo album in studio intitolato “Back Home”.

Nel 2019 MadMan intraprende il club tour “MM Vol. 3”, che lo vede impegnato in diversi appuntamenti dal vivo in giro per l’Italia. Nel novembre 2021 esce MM Vol.4 un album che riscuote un successo clamoroso diventando disco d’oro.

I biglietti per il concerto di Madman saranno in vendita a partire da martedì 22 marzo sui circuiti Ticketone e Ticketmaster al costo di 28 euro + dp.