Empoli – Come da normative vigenti, per accedere alle aree del Beat Festival, per questa edizione 2021, sarà necessario essere in possesso del Green Pass. Saranno predisposti controlli all’ingresso di tutte le aree del festival e sarà controllato anche l’accesso all’ intera area del parco di Serravalle in modo da evitare assembramenti. L’amministrazione comunale di Empoli sta valutando ulteriori misure di contenimento su tutta l’area del parco di Serravalle coerenti col dispositivo governativo del green pass e con la situazione epidemiologica e dei contagi.

Il Green Pass è una certificazione in formato digitale o stampabile emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute che contiene un Qr code per verificarne l’autenticità.

Per ottenere il Green Pass è necessario possedere uno dei seguenti requisiti:

  • Vaccinazione anticovid (valida 15 giorni dopo la prima dose)
  • Essere risultati negativi ad un tampone antigenico o molecolare nelle precedenti 48 ore
  • Essere guariti dal Covid negli ultimi 6 mesi

I minori di 12 anni e gli esenti con idonea certificazione medica possono entrare senza esibire il Green Pass.Tutte le informazioni riguardo al Green Pass sono reperibili sul sito: dgc.gov.it

Come già accaduto nella scorsa edizione l’area del Main Stage sarà organizzata in modo da permettere il totale distanziamento e di godere dei concerti in relax e tranquillità. Sul prato di Beat saranno realizzati degli appositi spazi sui quali sedersi, magari con una coperta o con un plaid, per ascoltare i propri artisti preferiti senza pensieri.

Una volta seduti al proprio posto nell’area concerto non sarà necessario indossare la mascherina.